Danza in Rete Off

GOLEM - AMORE SINTETICO

 

Sabato 10 luglio ore 20.30

Teatro Astra di Schio


ESKLAN ART'S FACTORY

Gōlem - amore sintetico | Live electronics 

PRIMA NAZIONALE 


regia e coreografia Erika Silgoner

musiche originali Samuel Puggioni

danza Gloria Ferrari, Giovanni Leone

co-produzione DANCEHAUSpiù - Festival tanzOFFensive EISFABRIK 


La parola “Gōlem” appare all’interno delle Sacre Scritture e significa “forma leggera”, materiale “crudo”. È l’essere umano non finito di fronte agli occhi di Dio, è Adamo. Nell’ebraico moderno prende invece il significato di “muto” o “indifeso”. La coreografa Erika Silgoner affascinata da questa figura antropomorfa, rivisita il mito del “Gōlem” per indagare i limiti esistenziali dell’uomo contemporaneo e le complesse leggi che regolano la vita e l’amore. Di fronte alla complessità della creatura e alla sua somiglianza quasi perfetta con l’originale, ci si può infatti interrogare sui suoi possibili sentimenti e sulle sue reazioni.

In “Gōlem - Amore Sintetico“ Erika Silgoner pone al centro quel desiderio di "trasmutare" l'inanimato e l'irraggiungibile in un corpo-anima d'amore che da sempre rappresenta per l'essere umano una estrema seduzione e un falso approdo. In scena un novello “pigmalione” e il suo gōlem, oggetto del desiderio di possessione, di bellezza, di amore, ci conducono in una danza piena di vortici e di strappi, di cadute e di risalite per denunciare tutti gli “amori sintetici”, contraffatti, grotteschi delle nostre vite.

I possessori di voucher abbonamento e voucher biglietti possono procedere alla conversione nei biglietti desiderati, unicamente tramite la biglietteria del Teatro.

INFO E MODALITÀ ACQUISTO BIGLIETTI CON VOUCHER

Se possiedi un codice promozionale, inseriscilo qui sotto:

Quando e Dove

Teatro Astra di Schio
Disponibilità Biglietti: MEDIA
sabato, 10 luglio
20:30

Info

  • ERIKA SILGONER
  • GOLEM - AMORE SINTETICO