MANON
THE ROYAL OPERA – IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA HOUSE
MANON
BALLETTO
coreografia di Kenneth MacMillan
musica di Jules Massenet
direttore d'Orchestra Martin Yates
con il Royal Ballet e l'Orchestra della Royal Opera House
Balletto in tre atti
Nella Francia del 1721 Manon, fanciulla dal carattere ribelle e destinata per il volere dei genitori alla vita monastica, incontra per caso il giovane Des Grieux. Fra i due nasce un amore improvviso e insieme fuggono a Parigi, ma dopo pochi giorni di felicità la vita in comune si rivela un fallimento perché, mentre il giovane desidera sposarla, Manon continua a sognare un'esistenza nel lusso e per averla non disdegna la corte di uomini ricchi. Per il suo allestimento il regista MacMillian ha creato un lucido e complesso ritratto delle società di Parigi e New Orleans, realizzando uno delle sue più intense messe in scena.
Dove e Quando
Info
- NexoDigital
- MANON
- 2014-09-26 00:00:00Z
- 2014-09-26 00:00:00Z
- 1899-12-30 00:00:00Z
- 1899-12-30 00:00:00Z
- UK
IN DIRETTA DAL BOLSHOI DI MOSCA
COPPELIA
BALLETTO
musica di Leo Delibes
coreografia di Sergei Vikharev
libretto di Charles Nuitter e Arthur Saint-Leon
con il Corpo di Ballo del Bolshoi di Mosca
Quando Swanhida scopre che il suo fidanzato Franz è infatuato della bella Coppelia, decide di dargli una lezione. L'eccezionale versione del Bolshoi di Coppelia mostra un'affascinante ricostruzione dell'originale coreografia del 19° secolo di questa spumeggiante commedia che coinvolge un'eroina appassionata, un fidanzato immaturo che guarda un po' troppo le donne e un'anziana produttrice di bambole. Lo sbalorditivo corpo di ballo della compagnia splende nel divertissment e nella famosa "danza delle ore". I suoi protagonisti sprizzano energia e un irresistibile humor rendendo davvero effervescente questa produzione.
THE ROYAL BALLET – IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA HOUSE
IL LAGO DEI CIGNI
BALLETTO
coreografia di Marius Petipa e Lev Ivanov
coreografia aggiuntive di Liam Scarlett e Frederick Ashton
musica di Pyotr Il'yich Tchaikovsky
con il Royal Ballet e l'Orchestra della Royal Opera House
Il principe Sigfried, durante una battuta di caccia, si imbatte in un gruppo di cigni. Quando uno di questi si trasforma in una bellissima fanciulla, lui se ne innamora. Odette non sarà solo vittima del sortilegio che le permette di assumere sembianze umane unicamente durante la notte, ma anche del malvagio piano del mago Von Rothbart. A partire dal 1934 "Il lago dei cigni" ha avuto un ruolo speciale nel repertorio del Royal Ballet. Per questa stagione la Compagnia propone una nuova produzione che, pur rimanendo fedele alla coreografia originale, vuole donare un nuovo punto di vista a questo intramontabile classico della danza.